Giovedì 1° giugno, post riunione col cliente...
Due giorni fa mi è toccato scrivere il pezzo su Paullo senza nemmeno esserci andato, sono stato schiscio di commenti giusto per evitare di commettere ennemila errori come in occasione della presentazione di Romagnese.
Ieri pomeriggio in 15 minuti ho buttato giù il pezzo su Sega di Ala, perchè MR non ce la faceva; spero di aver scritto il pezzo per la Fiso in maniera più coerente di quel che ho scritto sul blog.
Per fortuna che poi ci sono anche gli amici che si ricordano che un piccolo gesto di incoraggiamento vale più delle tante minc**ate che sono arrivate in posta elettronica dopo Trivigno...
***
Una volta c'erano gli inviati speciali (Montanelli, Fraiese etc.) che parlavano dai campi di battaglia tra una pallottola e l'altra; gli inviati di cronaca (nera o rosa che fosse) che uscivano con taccuino in mano e andavano sul posto a fare il pezzo per il loro giornale e vedevano il morto , il sangue , dovevano fare chilometri per raggiungere il luogo sotto il sole, la pioggia o la neve. Oggi ci sono giornalisti che scrivono i pezzi dalla poltrona di casa e neppure vanno sul posto quando questo dista pochi km da casa. bestiale!!! e il problema è che non sbagliano neanche! E' vero che la televisione e il mondo globale avvicina tutto ma adesso che riesca avvicinare Paullo a Via dei Missaglia mi sembra un po' troppo.
Un suo fedelissimo lettore
Marco
(ovvero, dico io, l'immortale poeta di Golasecca... che sarebbe ancora al terzo posto nella classifica globale del TCSL!)
***
Domani spero di riuscire a scrivere qualche prewiew su Andalo.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home