Stegal67 Blog

Friday, June 09, 2006

L'ira funesta (1)

Ogni tanto qualcuno mi chiede di inviargli le mail che mi arrivano dopo la pubblicazione di qualche pezzo (io non li chiamo articoli perchè non sono un giornalista) sul sito della Fiso. In questa settimana sono fermo a:
1) MB ringrazia per la presentazione sul sito dei campionati italiani di MTB-O (ps: pubblicato in prima pagina, spostato in secondo piano per lasciare spazio alla notizia dell'assemblea. Corretto, ma sarebbe stato meglio se qualcuno mi avesse avvisato. Cosa farò con il pezzo - probabile - sui risultati dei suddetti camp. italiani?)
2) SG mi segnala un refuso nel pezzo sulla staffetta al Beigua. Grazie
3) XX - sconociuto e senza firma - mi manda questa mail:

>From: "royalarmy"
>To: "stegal67"
>Subject: Il grande fratello ... Stegal67 !
>Date: Fri, 9 Jun 2006 08:19:53 +0200
>
>PROPAGANDA
>la verità finalmente sui segreti torbidi che circondano www.fiso.it.
>l'intervento di zonato squarcia il silenzio sulla gestione del sito fiso
>
>Il CF della gestione Mazzeni (del quale facevo parte) era stato tacciato di “avere pochi contatti con la base”, quest’altro uscente si è, secondo me, servito “impropriamente” del mezzo informativo. Infarcire il sito della Fiso di notizie di secondo piano (ma spesso anche di terzo), pubblicare resoconti romanzati si configura in uno strumento adottato in tempi bui della storia: PROPAGANDA.
>Spero che in futuro tutto ciò abbia a modificarsi.
>
>a buon intenditor!
>

Prossimi passi prima di incavolarmi:
1) capire se questo è stato davvero scritto, da chi e a chi, dove e se ce l'ha con me (non dico di essere il più dotto scribacchino del sito Fiso, ma mi sento tirato un po' dentro a questa cosa)
2) in funzione della risposta 1) scegliere se incavolarmi davvero
3) la mail di XX riporta il nome dell'orientista SZ che:
3a) ho visto non più tardi di 5 giorni fa a Cavedago dove non è successo niente di eclatante;
3b) non mi sembra di averlo mai trattato a pesci in faccia nei pezzi che scrivo (né lui né la sua squadra passata e presente - con WP della stessa squadra mi sembra di avere un rapporto gradevole proprio in relazione a quanto scrivo sul sito, e WP è uno del mestiere ed è stato il primo a mettermi il microfono in mano);
4) SZ si presenta per l'elezione al consiglio federale. E' un giudizio condiviso da altri eligendi? Questo vuol dire che potrei non avere più la possibilità di scrivere sul sito Fiso? Giusto per dirla tutta, sarebbe solo un grossissimo risparmio di tempo... A scanso di equivoci, io non ho voti da portare alle elezioni.

Però l'umana saggezza maturata in millenni di evoluzione (dalle scimmie con l'osso in mano a Simone Luder) vuole che prima io smarchi il punto 1). Aggiornamenti, anzi newsflash! in seguito.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home