Obiettivi 2007 ??? Pensiamo prima al 2006!
Con l’avvicinarsi di fine anno, si moltiplicano a dismisura gli impegni da scrivano; contemporaneamente, diminuiscono a vista d’occhio gli impegni da orientista, il che mi lascia sempre molto triste, visto e considerato che in questo finale di 2006 i chili da portarsi in giro per i boschi non sono più 95 ma 86\87 e la voglia di perdersi in un bel labirinto è sempre la stessa... a parte questa amenità, è triste guardare il calendario ed accorgersi che domani ci sarà Tradate, e poi solo Besana prima dello squallido inverno (giacché per mille motivi di lavoro Sylvester o la Spagna restano inevitabilmente irraggiungibili).
Gli impegni di scribacchino, come mi ha già giustificato in un commento al posto precedente un fantomatico (ma forse non troppo) segretario, si moltiplicano con la chiusura dell’ultimo numero del Nuovo Lanternino, che gira e rigira è sempre un po’ un “parto”, con il numero unico dello “Strappo” dell’Unione Lombarda, con il sito Fiso che ovviamente si è andato diradando come le gare stesse... ma ci sono stati dei momenti nei quali non potevo non pensare “Ci manca solo il sito Fiso!”. E poi dovrei anche preparare la gara di scacchi alle Stelline (10 dicembre sembra la data fissata: sono INDIETRISSIMO con il lavoro di preparazione), e poi ci sarebbe anche un’altra cosettina che nel frattempo sta prendendo corpo per il 23 dicembre, ma porta via il suo tempo (chi era a Milano in zona Precotto il 17.12.2005 dovrebbe ricordarselo).
In mezzo a tutto ciò, il blog ne è rimasto un po’ impoverito e poco frequentato anche dal sottoscritto (che si vergognava un po’ ad entrare in uno spazio cui non poteva dedicare troppo tempo). D’altronde (e fortunatamente) non sono nemmeno nelle condizioni di novembre e dicembre 2005, quando giravo come un pazzo per Milano in metropolitana e mi piazzavo nell’ultimo vagone e facevo avanti e indietro tra le stazioni di Abbiategrasso e Piola scrivendo tutto quello che dovevo scrivere, un po’ come purificazione dalle tensioni e dalle preoccupazioni di quei giorni.
Purificazione: quello che rappresenta l’orienteering per me. Gli amici sanno che visualizzo una bella gara di orienteering come una spugna bagnata che passa sopra la lavagna di ardesia piena di scarabocchi; dopo il passaggio, la lavagna sembra come nuova. Così funziona con il mio cervello. E adesso, che sono rimasto quasi a secco di gare? Cercherò di fare come ogni anno buon viso a cattivo gioco, anche perchè la stagione 2007 mi sembra che riparta molto presto (anche se si prevede un aprile tutto da gestire.. dal dolce dormire al girare la penisola in lungo ed in largo). E cercherò di rimanere ancorato ai miei 86\87 chili di peso (che se scendessero ad 84/85 sarebbe anche meglio) allenandomi un po’ di più degli anni scorsi. E poi ho una scusa buona: voglio tornare a correre il Trofeo Lombardia in HA! Il motivo ufficiale è che solo in quella categoria posso vedere (e raccontare) i percorsi lunghi dei veri tori, anche se un neurone mi dice che è il rifiuto del passaggio in H40 a dettare questa scusa. Quindi obiettivo 2007 delineato: HA in Trofeo Lombardia, H35 al TMO, H35 in Trentino (regione illuminata: hanno la H35-44), per la Coppa Italia ed i Campionati Italiani vedremo di volta in volta...; se lo scrivo sul blog, dovrò sforzarmi di mantenerlo (come è successo due anni fa quando ho affrontato la mia prima maratona).
Intravedo un primo problema: sembro talmente concentrato sul 2007 che mi sta sfuggendo il fatto che domani alle 10.06 parte la mia “gara mostruosa” di Tradate: 11,5 kmsf tracciati da Mark Hayman in uno dei boschi più belli e più difficili d’Italia, con le previsioni che dicono pioggia e la prospettiva di rientrare precipitosamente in ufficio fino a tarda ora di domenica... come spugna bagnata, penso che Tradate servirà allo scopo.
3 Comments:
Believe in your kompass tomorrow and don' t be afraid of the green!
quasi tutte le regioni hanno l'H35-44, è la Lombardia che fa eccezione :)
la h35-44 è una fregatura colossale: le distanze devono essere fatte sulla media dei primi 3, e dunque chi ha 44 anni si becca sempre e comunque i 13kmsf. A meno che nelle altre Regioni se ne fregano della tabella dei tempi e fanno delle gare "umane": ma ho ancora qualche anno prima di preoccuparmi della cosa! :-)
Post a Comment
<< Home