Stegal67 Blog

Friday, July 28, 2006

Viene il momento...

.. nel quale uno sportivo deve accettare il risultato del campo.
Non solo. Viene il momento nel quale uno sportivo deve accettare che lui, quella gara, non la vincerà mai! Per un campione può essere il momento nel quale si guarda allo specchio, quello durante il quale ascolta i messaggi delle gambe o della testa e capisce che – indipendentemente dai proclami, dalle conferenze stampa, dagli articoli, che sono tutte una messainscena – non ce la farà.
Per me è il momento nel quale mi iscrivo ad una gara, ma lasciamo perdere.

Comunque, i campioni hanno un’altra tegola da evitare: i pronostici del sottoscritto! L’anno scorso per i mondiali di Aichi nel avessi azzeccato uno... e pensare che FP mi ha dato anche l’occasione di fare bella figura:
- middle: FP “guarda che vince Gueorgiou, guarda che non lo batte nessuno, fidati!” Ed io: “No, tre volte di fila non si può, vince Nordberg”. Così Tero ha fatto il filotto, il mio pronostico ha impiegato un po’ a trovare la strada del sol levante, ma quando è arrivato a destinazione... insomma Nordberg è ancora lì a cercare una delle sue lanterne.
- long: IO: “Tavernaro può farcela”. FP: “Vince Khramov. Vince lui e Lauenstein va sul podio”. I risultati sono da vedere sui siti vari...
- middle donne: IO: “Kauppi o Johansson”. FP: “Nessuno può battere Simone”. Appunto...

E allora, cari campioni, anche se nessuno di voi saprà mai la verità, sto per decidere IO chi non vincerà i mondiali 2006; e lo posso fare da casa (dall’ufficio) con la semplice battitura sulla tastiera. Dando i miei pronostici.

Due medaglie all'Italia
Due ori per la Luder.
Un oro per la Kauppi
Un oro per la Johansson
Oro a staffetta maschile per la Svezia.
Gueorgiou nella middle
Nordberg nella long (mica potrà fregarmi due volte di fila)
Terkelsen nella sprint

Ecco, è fatta. Qualcuno può anche riprendere l’aereo e tornare già a casa. Tanto stegal67 ha colpito...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home