Stegal67 Blog

Tuesday, July 04, 2006

In questi giorni di inizio giugno l’attività di cronaca delle varie gare nazionali rallenta per fare spazio a quelle internazionali.
Solo guardandosi un po’ in giro, si stanno disputando:
1) JWOC, ovvero mondiali under 20
2) WMOC, ovvero mondiali over 35 con partecipazioni di amici e amiche. Invidiometro fuori scala.
3) tra poco cominciano anche i MOWC (inventato io) ovvero i mondiali di Mountain Bike Orienteering
4) per finire luglio e cominciare bene agosto, i veri e propri WOC, ovvero i mondiali assoluti

E sono appena finiti gli EYOC, ovvero gli europei under 18.
Ora, in mezzo a tutto questo, ci sarebbe anche la Coppa Italia al Terminillo e la 5 giorni d’Italia nel Lazio. E, giusto per riempire la giornata ma giusto un tantino, dovrei anche lavorare... Prendiamo ad esempio una giornata come quella di ieri. Arrivo in ufficio ore 7.30, per accogliere i due consulenti di Global E. : uno, Peter, è un londinese col codino; l’altra, Silke, una francofortana con lunghi capelli lisci biondi. Dopo 7 ore a sparlare in inglese, mi è toccato pure portarli in auto a Linate (34 km dall’ufficio) per via della sommossa tassistica di questi giorni. Vabbé... Torno stravolto e la mail di AR mi ributta subito in carreggiata, ricordandomi che ci sarebbe un mondiale junior da commentare.

In ordine di priorità, quelle priorità che mi sono dato da solo cercando di rispettare tutti, cercherò di occuparmi di:
- settimana dal 2 al 9: mondiali junior, in subordine se ci scappa qualche notizia dall’Austria per i mondiali veterani meglio ancora (tanto qui non è prevista nessuna cronaca live);
- settimana dal 9 al 16: mondiali MTBO. Ci sarà una bella sovrapposizione con chi dovrebbe (il condizionale è obbligatorio) dare notizie sulla Coppa Italia e la 5 giorni. Ho cercato più volte di contattare le persone impegnate in Lazio per capire chi avrebbe potuto coprire gli eventi, il numero di risposte è rappresentabile con un cerchio vuoto; prevedibili alcune lamentele (se le gare non dovessero avere copertura), se ci sono in gara atleti canadesi arriverà ancora la lettera dal ministero dell’ambiente canadese che vuole avere i risultati dei suoi ragazzi in tempo reale?
- settimana dal 16 al 23: non ci sono per nessuno! Motivi riservatissimi che verranno svelati solo nella seconda settimana di luglio 2007...
- settimana dal 23 al 30: sarò in piena bagarre da post settimana di vacanze
- settimana dal 30 al 5 agosto: WOC WOC WOC ora e forever. Non dico i miei pronostici un po’ perchè sono avvantaggiato dal sapere alcune cose (che sanno tutti) ma che non è bello scrivere, un po’ perchè dopo aver gufato i miei compagni di squadra in tutti gli ultimi campionati italiani non vorrei estendere i miei poteri sfigheschi anche sulla nazionale. Se il tifo va tutto per i ragazzi e le ragazze azzurri, estendo la mia simpatia a: i danesi in generale (Olesen in testa), super-Simone Luder sperando che almeno in un paio di occasione dimostri di essere un essere umano e non una ragazza piovuta da Marte, poi Anders Nordberg (sempre che sia al via, si sa mai chi vanno a convocare gli scandinavi) perchè quello che ha fatto nella long night del 2005 me lo sogno ancora di notte e mi sveglio urlando che mi sono perso, e poi miss Minna Kauppi per ovvi motivi e Tero Gueorgiou per motivi altrettanto ovvi. Ed occhio ad una certa Hanny Allston, perchè se è vero che Simone ha vinto 10 mondiali in 4 anni non è detto che questa non ci possa riuscire in soli 3...

A proposito di commenti sui pezzi, ho conosciuto a Tonadico RT (che credo faccia l’H45). A parte che se lui a 45 anni li porta alla grande (e viaggia anche molto più veloce del sottoscritto...), spero di poter scrivere a breve dei suoi (credo) figlio e figlia. Un’altra famiglia di sportivi che si presentano con la faccia giusta della passione e dello spirito competitivo ma non agonistico spinto e che mi ha fatto piacere conoscere, a parte che la figlia devo averla vista correre un tot di anni fa a Villazzano e già allora era una bimba che correva più di me! Quindi se tra un paio di anni vincesse qualche gara importante avrei già pronto il pezzo da scrivere...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home