Stegal67 Blog

Sunday, April 15, 2007

Primo?
Primo!
Beh, non certo nella classifica di Coppa Italia a Prato Monteferrato, anche se "mi sono piaciuto" è un modo come un altro per definire a mia gara che mi ha visto (forse) al 15° poto in H40, ma su un percorso che in altre situazioni avrei lasciato perdere a metà (ma voglio vedere come ero messo alla quinta lanterna...).
No, intendo primo a commentare la gara... NON QUI !!! SUL SITO FISO !!!
E' già, ecco la mia giornata:
5.05 - sveglia (Milano, Via dei Missaglia)
5.40 - ritrovo nel parcheggio sotto casa
5.50 - partenza per Prato
9.10 - ritiro pettorali a Prato Monteferrato
12.38 - partenza della mia gara sotto un sole cocente
14.qualcosa - conclusione della gara
15.30 - partenza da Prato
20.02 - arrivo al parcheggio di Via dei Missaglia; che bello guidare la Megane! Si guida da sola e mi sono fatto tutto d'un fiato i 300 km senza nemmeno uno sbadiglio!
20.30 - fine della meritata doccia
21.00 - fine delle meritate lasagne
21.05 - inizio a scrivere il pezzo per il sito
22.00 - finisco di scrivere il pezzo per il sito
22.10 - pezzo pubblicato, apro il blog...

Eppure sto bene, sono fresco e pimpante. L'orienteering di oggi mi ha restituito alla vita dopo una settimana di lavoro da delirio. Sono contento e vorrei che questa giornata non finisse mai.
Certo, scrivere il pezzo in 1 ora soltanto è un po' una follia poco professionale... potrei aver scritto qualunque castroneria, ma posso sempre correggere in corsa. E poi, ah già, io non sono un professionista del settore!

Nei prossimi giorni ripercorrerò la mia gara di oggi, pubblicherò la mia mail a tutta l'U.L. nella quale davo indicazioni su come arrivare al ritrovo (a futura memoria per i volontari in arancione) e parlerò di un mio compagno di squadra che pensavo di poter almeno avvicinare (nei distacchi) in questo 2007... ma lui sta fuggendo in avanti come un vero Elite e ormai all'elenco dei "soliti noti" (Pradel, Corona, Sacchet, Cipriani, Casagrande, Corradini, Hayman, Baccega, Girardi, Arduini, ecc.ecc.) bisogna aggiungere anche il suo: M.G.

7 Comments:

At 11:04 AM, Anonymous Anonymous said...

Io invece concordo con me stesso e con tutte le 18 personalità diverse di Stegal67.
All'arrivo mi hanno dato 15esimo, ed essendo io partito per ultimo quello dovrebbe essere il risultato finale. Sono curioso di vedere chi sono i due finiti dietro rispetto ai miei pronostici, ma così ad occhio sparo Bussi e Orler. Riguardo al tempo, ero così contento di aver finito che non l'ho nemmeno sentito e non l'ho nemmeno verificato sulle classifiche (ah già, il mio nome non era ancora fuori...). Non ho capito se 1h46m o 1h56m. Nel primo caso sono contento, nel secondo un po' meno ma poteva andare molto peggio. Adesso che Andrea Segatta mi ha dotato di "split time analyser" andrò a vedermi dove sono andato bene e dove sono andato male rispetto a te.

 
At 11:29 AM, Anonymous Anonymous said...

Attendendo le classifiche... faccio ad entrambi i complimenti... già tagliare il traguardo ieri era da applausi...

Merito del tracciatore che assieme al sole africano ha fatto selezione...

A presto... io salterò i TMO... dopo un mese tirato... prenderò un break a Barcellona... per poi ritornare nuovamente in Friuli...

E vediamo se Teno ha visto bene...

Intanto un grazie a Stefano... la battuta che mi hai regalato ieri è stata molto utile... talvolta basta una frase

 
At 11:46 AM, Anonymous Anonymous said...

Allora il mio tempo è di 1h46m... 6 minuti da Oscar, gli sono sempre abbastanza vicino ma non riesco ancora a batterlo. Sarà per la prosima volta.

Per Alive (and kicking?): applausi agli Elite che si sono smazzati un percorso da paura. Ho visto sul sito di Teno che Whites è sesto in 2h20m. Ieri sera, per un istante, sono stato tentato di scrivere una cosa un po' scherzosa in merito a certi arrivi Elite "a palla di cannone" ma dopo aver passeggiato a lungo in gara (non mi riferisco a te, non ho nemmeno visto il tuo arrivo). Ma non ho alcun motivo per aggiungere un sommento simile, e io su quella pietraia 18 km li avrei forse fatti, ma in 4 ore!
E un'altra cosa: credi alle mie frasi! Ricorda quello che ho scritto dopo Taino, e ricorda quello che ti ho detto l'anno scorso dopo la promozionale a Valmadrera: lì c'è il talento!!!

 
At 12:01 PM, Anonymous Anonymous said...

Però entrambi concordiamo che la staffetta è una gara diversa, e Marco è molto bravo nelle gare uomo contro uomo, e così anche i suoi compagni di squadra al Laghetto Spillek.
Tra l'altro Marco, che ho raggiunto alla 4, mi è andato via come niente sulla salita per la 5 e sul primo pezzo per la 6, il che vuol dire che è moooooolto ma mooooolto più fresco di me. l'ho perso sulla salita al montarozzo per andare alla 6, quando forse ha scelto di non salire fino in cima, ma poi io ho sbagliato e l'ho ripreso solo nel finale.
In una gara diversa, mi da la paga!

Il secondo capitolo lo apriamo a suo tempo debito, che dici?

 
At 1:58 PM, Anonymous Anonymous said...

Io non ho fatto sprint... mi sembrava inutile... e soprattutto senza significato per come mi era andata la gara...

I complimenti a Jonas e Luca mi sembrano doverosi... anche se non sono stupito dalla loro prova...

Per quanto dici... ho sempre apprezzato i tuoi pensieri... peccato che siamo in pochi a pensarla così e molti remano contro...

però hai ragione forse bisogna essere contenti... contenti anche di andare controcorrente... anche sapendo di dover faticare...

E le prossime due settimane anocra giù duro... per quel talento che hai visto

 
At 3:01 PM, Anonymous Anonymous said...

... sono stato sgamato ...
No, in realtà è la dimostrazione che se non ci metto un minimo di testa, posso dire qualunque fesseria.
Comunque hai ragione, l'orienteering non sarà più lo stesso dopo la val Vigezzo!

 
At 3:32 PM, Anonymous Anonymous said...

Sbagliato di pochissimo: se io ho detto 17esimo e tu 15esimo i posti che ballano sono due.
Davanti Santomassimo, dietro Bussi, Storti, Orler.
Comunque sono il terzo H40 di Lombardia! (eravano tre... ma tu non dirlo a nessuno...)

 

Post a Comment

<< Home