Stegal67 Blog

Thursday, April 26, 2007

Domani a quest’ora. Ogni tanto mi capita di pensare allo scorrere del tempo in termini di “domani a quest’ora”. Naturalmente questo mi viene spontaneo quando tra l’“hic et nunc” e il “domani a quest’ora” c’è una frattura di eventi che modifica sia l’attività consueta sia il luogo che mi circonda, oppure quando si arriva al momento topico di una serie di eventi. Una situazione che vivevo quando dovevo dare li esami all’università: il giorno prima dell’esame mi dicevo che, nel bene o nel male, di lì a 24 ore avrei avuto comunque modo di sfogare la tensione accumulata nello studio. Ci penso quando sul lavoro ho qualche incombenza importante o stressante. Ci penso oggi che sono in ufficio, e guardo a domani.
Domani a quest’ora avrò probabilmente addosso un paio di calzoncini verde scuro, una maglietta bianca oppure la mia polo nera della Maratona di Milano 2005 a seconda del tempo, bussola al pollice sinistro, si-card al medio destro, cartina in mano... Lo scenario attorno a me non parlerà italiano, nemmeno in minima parte, bensì tedesco. Sarà quello di Bishofsmais, in Baviera. E Davanti a me a colpi di 24 ore in 24 ore ci saranno 3 tappe della 3 giorni “kristalglas” di lunghezza notevole e dislivello tonante.
Sarà come sarà, andrà come andrà. Spero nel bel tempo e spero di divertirmi, dal momento che sono i primissimi giorni di ferie da luglio 2006. La sensazione di “prendere ferie” è un po’ strana dopo quasi 10 mesi. E si che si tratta di due giorni soli... resisterà la banca senza di me o crollerà miseramente ? :-)))
Pillole sulla 3 giorni tedesca.
- il prologo annunciato fino a ieri alle ore 16 è diventato alle 17 a meno di 24 ore dall’inizio (e meno male che non ci sono tanti stranieri iscritti i quali, magari, sono già sul posto e si sono fatti i loro piani in funzione delle griglie)
- abbiamo chiesto partenza tardi al prologo segnalando che arrivavamo da Milano e ci è stato detto “ok” o “jawohl” (fate voi): risultato: griglie a caso come di consueto
- ho chiesto orari di partenza per le prime due tappe se possibile nella stessa fascia oraria (siamo una macchina sola): risposta “ok” o “jawohl” (fate voi). Risultato: io parto per la prima tappa al minuto 1, un altro al minuto 115... Quasi o come, a Raskovec!

Vabbé, vorrà dire che qualcuno si alzerà presto perchè ha la gara presto e qualcun altro dormirà al ritrovo, aspettando il suo turno o attendendo il ritorno degli altri. E si che non ho visto una caterva di iscritti... pensavo di trovare tanti cechi, ma non ne ho visto nemmeno uno iscritto (o forse non ci ho fatto molto caso, qualcuno ci sarà, ma pensavo molti di più). In definitiva, si tratta di aspetti di secondaria importanza. Quindi, tutto sommato, sarà una bella esperienza e sarà un grande successo. Andrò a promuovere anche in Germania la mia candidatura a presidente IOF: dopo quello che ho scritto sul sito ASTI, fioccano già le e-maildi consenso! Basta con le fasce per età, introduciamo le fasce “per peso”!!!
Auf wiedersehn...

1 Comments:

At 8:42 PM, Anonymous Anonymous said...

http://www.sportverein-mietraching.de/ol/veranstaltungen/3-tage-ol/englisch/news.html

Sperèmm in ben...

 

Post a Comment

<< Home