Stegal67 Blog

Tuesday, December 29, 2009

Sto ancora aspettando che sul sito della Fiso compaia il calendario completo con le gare regionali, per cominciare a fare qualche valutazione ma soprattutto qualche sogno ad occhi aperti... Insomma, almeno a giudicare dalle date nelle quali questo diario riportava i vari vaneggiamenti “mi piacerebbe andare a correre qui, e poi anche là...”, mi pare che l’anno scorso in questo periodo le indicazioni dei vari calendari regionali fossero già state inserite sul sito federale (in effetti mi chiedo anche a chi compete farlo... se è il solito volontario con un milione di incombenze mi scuso fin da subito). Quest’anno mi tocca capire le date di qualche gara da:
a) le richieste per fare lo speaker (il carnet comincia già a riempirsi)
b) il Nuovo Lanternino lombardo, sul quale almeno ho potuto avere una overview completa su quel che bolle nel pentolone della mia regione;
c) i velati messaggi sugli appuntamenti della squadra junior trentina (da cui mi pare di capire che a Pasqua ci sarà un altro Trittico della Valsugana, per esempio...)

Devo stare mooooolto all’occhio! Perchè se il tempo non mi passa guardando i calendari da tutte le angolazioni possibili... va a finire che mi metto a fare dell’altro.

Per esempio: correre.
Nell’ultimo fine settimana 30 km di corsetta niente male, con temperature poco sopra lo zero ma con una bella atmosfera natalizia attorno. 18 km a Zanica nel giorno di Santo Stefano, per quella che doveva essere una mezza maratona (ma il fango ha costretto gli organizzatori a troncare il giro lungo), completati in un tempo attorno all’ora e 35 minuti (niente male, visto che non mi alleno più da una vita!) e domenica mattina 12 km a Moncucco di Vernate su quel bel terreno piattissimo che più piatto non si può (se non vogliamo contare i due ponti sopra l’autostrada all’altezza di Soncino). Partenza a Moncucco alle ore 7.50 con il buio e battutaccia al terzo chilometro “ma cosa fa questo con gli abbaglianti sparati?!?” (era il sole sorto alle nostre spalle...). Potrei anche raccontare dell’ultimo km di Moncucco sparato a una velocità folle per stare dietro (e sorpassare, sia ben chiaro) ad un arzillo vecchietto che sembrava lo zio di “Willy il principe di Bel Air” ma che faceva mulinare le gambette come un frullatore della Girmi...
Certo, Zanica e Moncucco non sono gli allenamenti "tra mari e monti" dell'Er-Team, ma questo passa il convento...

Per esempio: scacchi.
Sto tenendo fede alla mia fama di scacchista invernale... in pratica sto accumulando tutto il materiale che poi mi studierò con calma durante tutto il 2010! Ma soprattutto ho messo definitivamente a posto il brogliaccio del mio primo libro a soggetto scacchistico, qualcosa che aspetta in un cassetto da 10 anni... le bozze ci sono, le idee pure, il canovaccio sta prendendo forma... Prossimamente comincerà il lavoro di limatura del racconto, quello di limatura delle fesserie che stanno prendendo corpo pagina dopo pagina... Poi vedrò di farci stare una bella copertina con qualche foto e magari tra qualche mese avrò il mio libro fatto e finito (pronto per accumulare altre bozze per i prossimi 20 anni, poi per i 20 dopo ancora, poi per quelli successivi... devo far passare il tempo fino alle due Oringen in H100 che voglio correre!).

Per esempio: orienteering.
Visto che non si può andare per boschi, visto che non si può sognare con i calendari regionali (e soprattutto non si può proprio sognare coi tempi che corrono, visto che si prospetta un 2010 in perfetto stile 2009 – lavorativamente parlando), ho messo mano anche quest’anno al librone delle news Fiso.
Ne è venuta fuori un’altra volta, per il terzo anno consecutivo, una cartella da 6 mega zippati di pezzi ed immagini, 13 capitoli di roba ed una prefazione che da sola vale l’internamento in una clinica psichiatrica!
Primo capitoletto dedicato a Misha, e secondo capitoletto dedicato al trio Tero, Anders e Michael. Perchè è da un po’ che volevo dirlo: io non ho votato per il “poll” sul migliore orientista del 2009; ho votato solo per “la” migliore orientista (e ho votato Helena Jansson, quindi ho perso in partenza), perchè per “il” migliore orientista per me non c’era storia: andavano premiati insieme i 3 suddetti! Se non ci pensiamo noi a fare un po’ di rumore attorno al gesto sportivo più bello degli ultimi anni, chi ci deve pensare?
Così, se mai vedrà la luce, avrò fatto del mio meglio per ricordare quanto accaduto il 22 agosto 2009 in terra ungherese (ehi! Erano due anni esatti dal titolo mondiale di Roberta Falda in Ucraina!).

Next stop: i calendari. Se avete notizia di qualche calendario regionale sparso per il web, please notiziatemi (come piace dire al mio capo), almeno lascerò un po’ di respiro alle mie memorie scacchistiche.

10 Comments:

At 4:28 PM, Anonymous rusky said...

a moncucco c'eravamo anche noi....

 
At 4:54 PM, Anonymous Anonymous said...

Tu stai aspettando l'uscita dei calendari, io sto aspettando che qualche buona anima aggiorni la classifica finale dei centri storici lombardi. :)))

Marco L.

P.S.1 se vuoi una zavorra durante le tapasciate domenicali, lascia un msg sulla mia posta, magari mi ritorna la voglia di mettere le scarpette e correre

P.S.2 Buon Anno a Te e a tutti i tuoi lettori

 
At 6:04 PM, Anonymous stegal said...

Ciao ex vicino di scrivania! Sai come è nata l'idea di andare a Moncucco?

ore 6.55: DRIIIINNN (il cellulare)... il gruppo GOK rinuncia alla tapasciata di Novedrate

ore 6.56: sono da solo... mi faccio tutta la strada fino a Novedrate per correre da solo? Vado vicino a casa!

Ho pensato di telefonarti, ma non potevo tirarti giù dal letto domenica prima delle 7 a.m. :-)))

P.S.3 Buon Anno a tutti

 
At 2:09 PM, Anonymous Anonymous said...

Caro Ste', se una cosa così l'avessi scritta io ci sarebbe stata sicuramente un'interpellanza "parlamentare" per proporre la censura di certi miei post. Sentire che qualcun altro (voce autorevole in questo caso)reclama mi apre il cuore. Grazie dunque, buon 2010 più orientistico che scacchistico.
Un contributo: 1 e 2 maggio, 2 gg. della Lessinia (gara quite long il sabato, long enough la domenica). Traccia WP.
All'anno prossimo (l'anno delle 1000)

 
At 9:59 AM, Anonymous stegal said...

Ciao Stefano! Non ti preoccupare che ne so qualcosa anche io di "interpellanze parlamentari"... :-)
In fondo, però, vuol dire che anche i blog vengono letti in alto loco.
Intanto con le informazioni che pian piano arrivano sto cominciando a riempire l'album dei sogni

 
At 11:37 AM, Anonymous Anonymous said...

ciao stefano! un suggerimento (un po' di parte):
14 marzo: prima prova TL su carta nuova. Middle nel bosco di Somma Lombardo (per intendersi quello delle bestie di satana)...

g.p.m.

 
At 2:03 PM, Blogger Aaron said...

giovedì sera ufficializziamo il calendario trentino !

ti invito in Primiero 24-25 aprile se ti manca lo scenario dei prati di villa Welsperg di quest'estate =)

 
At 3:04 PM, Anonymous stegal said...

Tutti i suggerimenti (di parte e non di parte...) sono sempre ben accetti!

 
At 6:58 PM, Anonymous Anonymous said...

A questo punto il calendario lo potresti pubblicare tu, sul tuo blog, così evitiamo di aspettare che lo pubblichi la Fiso.
P.S. oggi sono comparse le gare del Lazio

 
At 11:13 PM, Blogger Eddys said...

e l'Aaron ha pubblicato una prima bozza molto interessante!

http://www.usprimiero.com/wp-content/uploads/2010/01/Calendario_2010.pdf

non mi resta che augurarvi buone gare|

 

Post a Comment

<< Home