Stegal67 Blog

Thursday, October 22, 2009

Scrivevo nel lontano 22 ottobre 2006
http://stegal67.blogspot.com/2006_10_01_archive.html

Domenica bestiale.
Nella mia carriera di orientista di cose un po’ pazze ne ho fatte (compreso il fatto di essere un orientista...). In passato ho provato più volte a partecipare a due gare nella stessa giornata (...), ho fatto il terzo frazionista H35 ai Campionati Italiani e poi sono stato ingaggiato per una gara del criterium CSI a Villazzano sulla strada per tornare a casa. (...) ho convinto gli amici a fare un trittico “Bedolpian + Anterivo + Molten” tra sabato pomeriggio e domenica mattina.

Oggi, però, ho battuto il mio record, ed è tutto da vedere se è un primato solo mio oppure se è un primato di società, regionale, italiano, una vaccata...Ho partecipato infatti a due gare che si sono disputate nello stesso momento in due nazioni diverse.“

E raccontavo di come, con la complicità degli organizzatori, ero riuscito a prendere parte alle 9.30 alla gara di Monte San Giorgio (Svizzera) e alle 11.30 alla gara di Lipomo (Italia)

Cari amici vicini e lontani, avete la possibilità di bissare!

Domenica 25 ottobre a Bosco Solivo (Novara), per l’organizzazione della mia società ASD Unione Lombarda Milano, gara di Trofeo Lombardia e Trofeo Interregionale Nord-Ovest.

Domenica 25 ottobre a Menaggio (Como), per l’organizzazione Asco Lugano, gara di Trofeo Miglior Orientista Ticinese.

Certo che... noi milanesi per trovare una carta siamo dovuti andare appena al di là del confine con il Piemonte. E i ticinesi sono venuti appena al di qua del confine di Brogeda, nella stessa data, in Lombardia (e, per quel che ricordo, credo che siano stati i rossocrociati a spostarsi al 25 ottobre per una gara altrimenti posizionata in altra data).

Il che mi fa venire in mente un altro post:
http://stegal67.blogspot.com/2009_01_01_archive.html
nel quale scrivevo (inizio anno)
“Ciò che mi ha deluso, in questo 2009, è che vedo un sacco di sovrapposizioni tra due realtà che dovrebbero cercare in qualche modo di comunicare meglio o di darsi un aiuto reciproco: parlo della Lombardia e del Canton Ticino.”

Ma in fondo non c’è molto da dire, no? Alla fine domenica c'è una gara per tutti i gusti, quella lombarda appena di là del Ticino (inteso come fiume) e quella del Ticino (inteso come cantone) appena al di qua del confine nazionale.
Io, lavoro permettendo, sarò ad aspettare all’arrivo i 170 concorrenti della gara piemontese.

Però mi dispiace davvero il fatto di non poter far festa a Bosco Solivo con un bel numero di amici ticinesi, che credo sarebbero senz’altro arrivati in parecchie decine a fare la nostra gara; e mi dispiace allo stesso modo di non poter gioire a Menaggio in compagnia di almeno un centinaio di altri orientisti italiani che come me sarebbero andati sulle sponde del lago a rimpolpare i 250 ticinesi al via.

Chissà, spero che l’anno prossimo, o in un’altra vita orientistica, qualche santo provvederà a fare in modo che le forze in campo si concentrino e non si disperdano in modo così vistoso e (forse) un po' triste. Vista così, oggi, mi sembra una occasione davvero sprecata.

3 Comments:

At 2:20 PM, Anonymous Anonymous said...

I agree ;-)
Hear you on Sunday afternoon...

 
At 12:34 PM, Blogger Iana Smith said...

Hei!!!

Sono sempre in nord europa e sono viva...!!!

Ana

 
At 5:06 PM, Anonymous stegal said...

HEI !!!
E ci mancherebbe altro!!!
Ma una e-mail non ce l'hai più?

 

Post a Comment

<< Home