Stegal67 Blog

Thursday, August 10, 2006

Finita ! (1° parte)

Gli statunitensi la chiamano “march madness”. Io d’ora in avanti la definisco “summer madness”... è stata una mezza follia con punte di casino non indifferente. E pensare che tutto era partito in sordina con i campionati europei giovanili in Slovenia: un solo intervento a colmare un vuoto per la gara long; colpa mia che non mi ero tenuto un calendario. Il giorno 3 luglio arriva una mail (da noto orientista): “Povero Giancarlo...”. Istintivamente ho pensato a Dell’Eva – se lo incontro gli consiglierò di grattarsi i maroni -. Risposta interlocutoria: “Che è successo?”. E mi sono ritrovato catapultato nei mondiali junior di Lituania, a litigare con un sito non supportato dal mio browser, con degli aggiornamenti più lenti dei bollettini medici sulla salute di Breznev... 3, 4, 6, 7, 8 ed altrettante gare da commentare e per fortuna che dal Trentino c’è qualche amico che provvede a segnalarmi le cose interessanti da dire, sennò farei meglio a mettere solo il link alle classifiche.
L’8, che è un sabato, visto che sono a casa ad aspettare notizie sulla staffetta mi cimento con l’altro mondiale di settimana, quello master, quello nel quale gareggiano gli amici e sul quale so qualcosa di più... ma non potevo mica sostituire i pezzi in prima pagina del sito ogni 2 ore, perciò opto per un resoconto finale freddo ed asettico a riassunto di tutto.

/Mode Castelli on
Perchè si dice “opta”? Perchè quando che te passi sopra le sine del treno la bici la fà “opta!”...
/Mode castelli off

Ma l’8 è anche il giorno in cui cominciano ufficialmente i mondiali MTB-O... e andale! E 8, 9, 10 e 12 ed ancora 12 (perchè c’è anche il mondiale di trail-o) e 13 a commentare i bikers... che per i primi giorni le cose sono andate anche benissimo perchè dalla Finlandia arrivavano commenti e segnalazioni ed informazioni fresche.... oddio fresche... pareva che la Finlandia fosse diventata più calda dei tropici: così quando li hanno spostati ancora più a nord ed il flusso di informazioni si è interrotto ho continuato a raccontare di finali long corse sotto la canicola! Tanto la verità è quella di chi la racconta (soprattutto se quelli della nazionale fanno gli gnorri e confermano – come gli ho chiesto – che effettivamente sì, c’era la canicola e si stramazzava dal caldo).
15, e mentre si chiude la valigia dei sogni per l’Aquitania arriva il commento di GP, riportato as is sul sito perchè stavo proprio in partenza.
Intanto dal Lazio nessuna news riguardo Coppa Italia e 5 giorni... una scoppola per me perchè veramente mi sono sentito abbattuto io per questo, anche se non ci potevo fare niente (ma almeno si sono evitate sovrapposizioni e contese, però mi sono raccomandato che cose del genere non devono più ripetersi, ed il primo vincitore di categoria al Terminillo che viene da me a lamentarsi lo indirizzo subito agli organizzatori... tanto si è già lamentato ed è stato già indirizzato!).
Settimana 24 – 28 e la brava MNS si mette una mano sulla coscienza e finalmente il sito riesce ad avere un qualche flash sulla 5 giorni (Coppa Italia e continua tutto a tacere). Intanto preparo un po’ di informazioni sui WOC.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home