Stegal67 Blog

Tuesday, October 17, 2006

Non dovrei dirlo proprio dopo aver citato la mail del 3 volte campione del mondo, sennò tutti gli altri amici sembra che vengano messi in secondo piano.
Però è arrivato il momento di dirlo.
Quando nel lontano 2001 mi hanno convinto che una operazione di "resocontazione" delle gare si poteva fare, partendo dalle gare lombarde, mai avrei immaginato che:
- sarei riuscito a durare così tanto
- avrei avuto la soddisfazione di vedere tanti orientisti contenti, o anche solo interessati, per le cose che scrivo
- sarei stato così felice di VIVERE le gare di orienteering così intensamente non solo perchè ci gareggio ma anche perchè in fondo le voglio anche raccontare
- avrei conosciuto tanti ragazzi e ragazze assolutamente splendidi che condividono la mia stessa passione e che fino a poco tempo fa erano solo dei nomi (nemmeno delle facce) nelle classifiche; e che ritenevo ancora più inavvicinabili quanto più le classifiche erano quelle Elite e le posizioni in classifica erano quelle alte.

In fondo, nessuno mi obbliga a correre le Coppe Italia in H35: ma a parte la gioia di riuscire a finire Marcesina in 2 ore e 20 secondi, o Barricata in poco più di 2 ore, o Nova Ponente in un pari tempo (e sono tempi che a molti fanno ridere ma sono più bassi di quel che uno nelle mie condizioni dovrebbe fare), resta il fatto che voglio vedere come sono i percorsi lunghi perchè è su quel genere di terreno che potrò scrivere qualche commento.

Per questo motivo il motivetto che ronza nella testa è diventato: "ma l'anno prossimo, anziché passare in H40, chi mi impedisce di restare in H35 ? O addirittura .... ?"

Ps: ogni tanto qualcuno mi riferisce che ci sono persone (anche di un certo spessore) che non mi hano ancora identificato nel mucchio dei peones e si chiedono "ma qual è 'sto Galletti?". L'ultimo potrebbe essere un noto professore di educazione fisica emiliano, già campione italiano o giù di lì (che avrò battuto una volta in vita mia nonostante lui abbia qualche anno in più). La prossima volta che facciamo 3 lanterne insieme, come la 4, 5 e 6 di Hinterbeck, mi presento :-)

2 Comments:

At 1:47 PM, Blogger Pierlabi said...

E io che credevo lo facessi solo per avere il pass VIP all'O-Ringen... ;-)

 
At 2:18 PM, Blogger Stefano said...

Ecco... quello non è poi stato così male come "colpo", vero co-driver? E la prochaine fois ricorda che il Vito viola lo guido anch'io!

 

Post a Comment

<< Home