Stegal67 Blog

Monday, November 20, 2006

Su un post vuoto.

Due frasi a compendio, e alcune spiegazioni.

1° frase: “Se un malvivente armato cercasse di rubarmi il portafoglio, reagirei. Se un avvocato si presentasse alla mia porta con un codice di leggi in mano, mi sfilerei da solo i soldi di tasca” (Eddie Murphy)

2° frase: “Penso che (...) sia responsabile per le sue arrampicate sui vetri, ed io per averli rotti quei vetri” (Dennis Rodman – Bad as I wanna be)

Spiegazioni alla seconda frase

a) mi ritengo responsabile per quanto successo a Tradate nel mio dopo gara, in quanto ho mancato ai doveri della corretta condotta e della lealtà sportiva nei confronti dei presenti, degli altri concorrenti e dell’organizzazione. La mia intenzione era quella di sollevare l’attenzione su un problema che ritengo reale ed importante. Probabilmente l’ho fatto nel modo sbagliato e me ne scuso; spero che mi concederete il beneficio del dubbio così come io sono legato ai dubbi che stanno nascendo in me per il mio comportamento di ieri.

b) sottolineo e ribadisco, ad uso di eventuali malpensanti, che né qualcuno degli organizzatori della gara di ieri, né qualche socio della società stessa o collaboratore mi ha chiesto di rettificare alcunché. Se non fosse ancora stato chiaro, non era mia intenzione sminuire o denigrare gli sforzi che avete messo in campo per darci la gara long di Tradate, concetti che spero di aver espresso in maniera più lucida nel pezzo sul sito Fiso. Spero vivamente di poter mantenere in futuro lo stesso legame di amicizia con Luca e Daniela, Alessandro, Raffaella e Andrea, Massimo e Rosella, e poi Oscar, Cristina e Kristian. In caso contrario ne avrei a patire un grande dispiacere, ma sono responsabile per i "vetri rotti" e non posso riportare l'orologio alle ore 10.00 di ieri.

c) sono anche molto dispiaciuto per aver fatto sprecare del tempo, prezioso per amici che lavorano come me, a Vincenzo, Remo, Andrea, Kristian, Alessandro, Marco, Alberto e forse qualcun altro (non ho tenuto il conto dei post, scusate). Il tempo che avete perso non ve lo posso restituire.

Non mi pronuncio sul futuro, ma una cosa è certa. Non tornerò mai più su questo argomento.

Un saluto a tutti da
Stefano Galletti – H35 ritirato a Tradate

7 Comments:

At 9:47 PM, Anonymous Anonymous said...

Ciao Stefano,
da parte mia nn ho perso tempo: mi conosci e sai che al mio tempo do molto valore...
e quando faccio qcs è xkè sento che sia giusto...

Sono solo dispiaciuto che qualcuno ti abbia fatto "irritare"... ti auguro solo di poter vedere in futuro bei gesti...

Smetto di disturbarti...

 
At 9:51 PM, Blogger ale said...

Per quanto concerne il legame di amicizia ch mi lega a te, non è mai stato messo in dubbio. Spero di vederti presto per potertelo ribadire di persona. Sinceramente Alessandro

 
At 7:58 AM, Anonymous Anonymous said...

Comunque non capisco: la discussione era interessante, perché cancellarla? Ste, ci vuole passione, come ce ne hai messa durante e dopo la gara di tradate, altrimenti se siamo troppo istituzionali e ce ne fregamo di migliorare lo sport, non solo i furbi l'avranno vinta, ma da questi cento atleti lombardi non ci schioderemo mai.

Le incazzature fanno anche bene, non vanno mai prese come qualcosa di personale da parte degli organizzatori (che non mi pare essere stata fatta, tra l'altro)!

 
At 9:39 AM, Anonymous Anonymous said...

Vado a vedere gli ultimi commenti all'appassionante post di ieri e...non c'è più!!!
Dev'essermi sfuggito qualcosa.
Stavo ancora cercando di capire se da quel sentiero si sarebbe potuto passare o no :-)

Dal mio punto di vista nessuno se l'era presa.
Era capitato di trovarci tutti qui a parlare di orientamento.
E credo che nessuno abbia mai pensato neanche per un momento che l'amicizia con te possa essere scalfita da una tua decisione di non scaricare o da un tuo sfogo dovuto al mancato fair play di altri.

A presto

 
At 5:27 PM, Anonymous Anonymous said...

ma porcaccia miseriaccia, vado un week end a copenaghen e mi perdo la gara più cool dell'anno....
a questo punto la mia curiosità schizza alle stelle...

paolo

 
At 1:04 AM, Anonymous Anonymous said...

Anch'io una volta comunque non ho scaricato perchè ero tornata dalla discoteca giusto in tempo per salire sul pulmino e avevo fatto OVVIAMENTE una gara poco brillante...tutt'altro paio di maniche la motivazione che ha spinto te a non scaricare. E GIUSTAMENTE, dico io.
Lo spargimento di sangue sarebbe stata una forma di protesta ben peggiore, per dire ;-)

A presto,
Anonima (e chi sa chi sono non mi scopra per favore che ne ho già abbastanza di casini e minacce di querele)

 
At 3:23 PM, Anonymous Anonymous said...

Io ovviamente lo so chi sei... ed altrettanto ovviamente la ricerchina che avevo fatto a suo tempo mi è servita!

 

Post a Comment

<< Home