Stegal67 Blog

Thursday, January 04, 2007

Obiettivi 2007... due ma segretissssssssimi!

Il foglio excel delle gare del 2007 comincia a prendere forma. E’ il foglio excel dei sogni, più che delle certezze, è il foglio del “se fossi milionario” (in euro) ... che vita sarebbe a rimbalzare qua e là per l’Europa su cartine belle o brutte? Ho provato a guardare il 2007 alla luce dei due segretissimi super-obiettivi di stagione, che non posso dire apertamente perchè sennò la gente comincia a farsi un sacco di risate ma giuro giuro giuro che ci sono e magari vedremo a metà anno a che punto siamo...
Il primo appuntamento dovrebbe essere quello dei Boschi di Carrega (Parma), che mi fanno venire in mente le corse serali in compagnia di Riccardo e Guido dopo il lavoro; quando ero da solo all’Ilga hotel entravo nei boschi da Collecchio lato Cedacri, con loro invece da Sala Baganza; mi ricordo delle belle pendenze! La non-evidenziazione della gara sul mio excel è legata al fatto che in contemporanea ci sarebbe quella bella accoppiata portoghese 4+2 giorni... ma i sogni muoiono presto e allora coi piedi per terra andrò alla Carrega. Nelle due settimane successive Taino, sempre gettonato, e Menaggio che mi piace poco come carta con quelle curve di livello stampate “alla svizzera”, ma non si può mica correre solo a Bedolpian anche se in contemporanea c’è la Lipica Open... ma vale più o meno lo stesso ragionamento del Portogallo!
Il 18 marzo propone due scelte: Rovio per il TMO oppure Pavone con l’accoppiata Trofeo Piemonte + Trail-O... per il momento non ho ancora scelto. Il fine settimana successivo andrò in Brianza a fare le mie solite figuracce sulla mountain bike (col cavolo che userò quella bella che ho comprato da Fondriest... sono col sedere per terra ogni chilometro e la spacco subito, meglio usare il “cancello” che è già tutto sciancrato). Coppa Italia di Aviano... indecisione totale (se almeno facessero fare la notturna anche a noi peones! Magari provo ad imboscarmi con la scusa del pezzo per il sito Fiso, anche se poi chiederei di farlo ad Anna C. che è bravissima). Il fine settimana successivo è già Pasqua, e sul foglio excel ci sono segnate l’Olanda, l’Alsazia e la Danimarca (Nord Jutland, bei posti); ma magari il Trentino organizza ancora quest’anno il gemellaggio o gli allenamenti dove accettano anche gli impiegati. Passata la Pasqua salterò, penso, la Coppa Italia di Prato per concomitanza con altri impegni, e poi il fine settimana successivo ecco un bel TMO + organizzazione ad Arsago Seprio... mi prenoto per il posto di giudice d’arrivo. Per l’ultimo fine settimana di maggio i desideri volano in Germania o in Ungheria, più probabile il TMO a Cademario! Maggio inizia con gli italiani middle in Val Vigezzo... ci sarò? Non ci sarò? Correrò o lascerò campo libero per la vittoria a qualcun altro? Poi il fine settimana nella periferia milanese con contorno di una bella Milano nei parchi e grande appuntamento in cima al mondo italico ai Laghi di Fusine (o di fusione) per due belle mazzate nei denti! Qui comincerò ad avere una idea chiara delle mie possibilità “obiettivi 2007”. Ultimo fine settimana di maggio con il Penice oppure Santa Colomba... perchè rinunciare a perdersi tra le 1000 e una depressione trentina? Ma forse si potrebbe anche per una volta strappare la regola e puntare al Chicken Challenge salisburghese... 2 e 3 giugno mi spiace per il Trofeo Centri Storici Lombardi ma se sto in piedi mi trovate a Barricata! Giugno è “la quiete che precede la tempesta”, non vedo ad oggi nulla di meglio di un TMO, poi del JTT al Lavarone e poi addirittura un fine settimana di stop. In attesa del delirio: il piano è chiaro HighlandsOpen+5giornideiforti+Aquitania... se ce la faccio mi complimento da solo. Fine luglio e agosto a seconda delle ferie residue che potrò prendere (Slovenia? Ungheria? Boemia? Slovacchia? Scozia? Ucraina per i mondiali no... troppo lontano). Poi vedo un 25 e 26 agosto con la due giorni della Lessinia e Nova Ponente la domenica: ho già anticipato che mi vedo proiettato a Sega di Ala il sabato ed a Nova la domenica! L’inizio di settembre, se ci si riesce, con Marilleva ed i Simbruini e qui già la stagione ha parlato ed il primo obiettivo è già bello che andato (ma io sono stato ben attento a non svelarmi e sicuramente nessuno ha indovinato qual è... un piazzamento agli italiani? Neeeeeeeeee.....). Poi un paio di fine settimana nei quali sarebbe bello fare la spola col Primiero: ma dico, non si potevano compattare le due gare? Evidentemente no :-( peccato. Coppa Italia di Arco e, se mi gira, potrei anche fare un salto al Lavarone per gli italiani MTBO, tanto per il secondo obiettivo stagionale i tempi sono già stati maturi (e anche qui nessun indizio!).Resta il finale di stagione in Trofeo Lombardia, giusto per capire se le gambe girano ancora; ho segnato la 5 giorni di Turchia tanto non se ne parla nemmeno, poi Venezia (perchè un giorno tornerò a correre nelle calli), Voghera che è una novità e Dervio dovemi sono atanto divertito nel 2005 per finire, sperando di avere ancora tante energie per incrociare le spade con gli amici.

7 Comments:

At 9:51 PM, Anonymous Anonymous said...

Complimenti per il menu... Buon 2007!!!

 
At 10:24 AM, Blogger Pierlabi said...

Mi mandi il tuo foglio excel, così mi faccio anch'io un pinao (un po'meno impegnativo)?

 
At 10:25 AM, Blogger Pierlabi said...

Pinao = versione portoghese del piano di corsa tra i pini

 
At 2:43 PM, Anonymous Anonymous said...

Niente o-ringen? A proposito: io per l'Aquitania ho già pagato l'iscrizione, fatemi sapere per l'alloggio se devo fare io.... Per la Svezia la prossima scadenza è a marzo.

 
At 5:54 PM, Anonymous Anonymous said...

tra l'altro, nei mio libro dei sogni, sta scritto anche batterti in una gara nel bosco.

è impossibile lo so, ma sognare non costa nulla...

 
At 5:56 PM, Anonymous Anonymous said...

btw, mi prenoto per farti compagnia nel trittico di luglio. anche io mi infilerò tutte quelle (ce la faremo, non ti preoccupare: basta chiedere partenza tardi in franza!)

 
At 10:27 PM, Anonymous Anonymous said...

Per Rebelot: spero che il tuo commento sia indirizzato al Marco che sta sopra di te, perchè per battere me non hai bisogno del libro dei sogni. Altrimenti, vale sempre il buon vecchio:
"Mi confondi..."
"Che, fai il modesto?"
"No, mi confondi con qualcun altro!"

La Francia arriverà alla fine di una 5 giorni dei Forti nella quale sono a disposizione dell'organizzazione per fare da guardia del corpo a Minna Kauppi! Ce la farò a correre coi franzosi?

 

Post a Comment

<< Home