Stegal67 Blog

Monday, February 04, 2008

La tragedia di un uomo ridicolo (messaggio ancora un po’ criptico, ma per poco…)

Lo so, sono io il primo a dirlo. Molto spesso tendo a cadere nel ridicolo. Sono ridicolo quando mi butto di testa a fare delle cose che non fanno parte del mio bagaglio (nell’ordine direi: speaker, media-men, redattore, orientista). Sono ridicolo quando mi scateno come un toro infuriato a fronte di piccoli eventi che andrebbero presi per quello che sono (scemenze), come per esempio due giorni fa quando mi sono ritrovato la mail floodata da qualcuno che probabilmente starà sghignazzando della grossa alle mie spalle. Sono ridicolo quando penso che tutto il mio lavoro sia importante: sono ben altri, e per obiettivi ben più rilevanti, i personaggi che sfruttano gli spazi comunicativi per i loro fini (mica l’orienteering…).
Sono ridicolo quando scrivo per il blog qualcosa come questa!

Tuttavia ogni volta succede qualcosa che sposta il limite del ridicolo qualche metro più in la!

E così, mio malgrado e con mia grande sorpresa (e anche panico: infatti la prima notte non ci ho dormito), dovrebbe essere disponibile a breve nelle case di tutti gli orientisti italiani e non solo:
“My way – la tragedia di un uomo ridicolo”
Tragedia\Commedia\Farsa in atto unico (scritta, diretta e interpretata, ma non richiesta, da Stegal67)

Personaggi ed interpreti (in ordine di apparizione)

La bella: Anne K.Olesen (e te pareva…) nei suoi meravigliosi panni e nel suo splendido sorriso
La bestia: Stefano Galletti (ovviamente… ) nei suoi molto meno meravigliosi panni
I 3 Re Magi: Mikhail Mamleev, Michele Tavernaro e Carlo Rigoni (e questi tre cosa ci fanno?)
L’emissario del re di Svezia: Giacomo Seidenari
I Campioni: Alessio Tenani ed Emiliano Corona
I Consiglieri: Marco Giovannini e Stefano Zonato
Il Consiglio dei nobili: Walter Peraro, Andrea Rinaldi, Francesco Isella e Alberto Grilli

Altri personaggi (sempre in ordine di apparizione)

Harvey Keitel (ohibo?)
Ingrid e Olle Hermansson (my friends…)
Jani Lakanen e Felix Breitschaedel (nelle parti delle prime vittime)
Emil Wingstedt e Andrey Khramov (nelle parti delle ultime vittime)
Giancarlo Simion, Jonas Rass e Nicole Scalet (il trio delle meraviglie)
Roberta Falda (2007 world champion)
Nicolò Corradini (XX° century world champion)

Mi rendo conto che il messaggio non è molto chiaro, tra qualche giorno proverò con Google a vedere se una ricerca mirata ottiene qualche risultato.
Intanto sto ancora cercando chi è la “gola profonda”, il suggeritore, il deus ex machina che ha scatenato il bailamme che ha portato a questa “tragedia di un uomo ridicolo”: mi sono fatto un’idea, confermata anche da Roberta B.

Quel che è certo è questo: non mi sono mai sentito così vergognoso da quella volta che Orienteering Today pubblicò una foto del sottoscritto (proprio di me!) all’arrivo della sprint al Thermenland Open. Con tutti gli Elite che c’erano, scelsero me…

11 Comments:

At 3:17 PM, Anonymous Anonymous said...

Mah... spero solo che tu non ti stia rimbambendo -))

 
At 4:29 PM, Blogger Pierlabi said...

Sono gli effetti della fama...

 
At 5:42 PM, Anonymous Anonymous said...

Pensa quando tutti vorranno sapere vita e miracoli di questo Marco Giovannini così in gamba da spedirmi nella foresta in testa ad una gara...

 
At 6:20 PM, Anonymous Anonymous said...

Ormai è acqua passata.... preferirei vederti anche uscire dalla foresta in testa!

 
At 7:48 PM, Anonymous Anonymous said...

Il mio primo frazionista doveva darmi 26 minuti di vantaggio, allora forse sarebbe stato possibile. Nel caso specifico i minuti erano meno di 26, quindi "non è stata colpa mia" (cit.)

 
At 6:58 AM, Anonymous Anonymous said...

Non è colpa mia se quelli dietro sono arrivati prima del previsto! -))

 
At 11:18 AM, Anonymous Anonymous said...

sempre a lamentarsi... bisogna goderselo al massimo il bosco, anche a costo di starci un po di più degli altri a volte

 
At 3:24 PM, Anonymous Anonymous said...

Ma questo già lo faccio quando sono "in de per mi" (tradotto: da solo)! E' la krusty-filosofia: ammortizziamo il costo del viaggio. Mi rifarò al primo campionato italiano M+100... voglio riportare alla vittoria quel ragazzo di Costalta!

 
At 10:54 PM, Anonymous Anonymous said...

Io non ti trovo MAI ridicolo...ma attendo con curiosità il proseguimento del post. Non si sa mai... ;-)

 
At 12:53 PM, Anonymous Anonymous said...

Stegal ... poche balle, dicci chiaramente cosa sta succedendo perchè raccontare le cose a metà
non è mai produttivo. Se qualcosa non va è meglio sapere, altrimenti si alimentano supposizioni, illazioni, ecc. ecc.

 
At 4:04 PM, Anonymous Anonymous said...

Calma... Bisogna saper aspettare! E' successa di recente una cosa divertente (almeno, per me è stata divertente) che non mi aspettavo per nulla, che vede protagonista me, e che può ben andare sotto il nome della "tragedia di un uomo ridicolo"...
Nulla che riguardi nessun altro fuori che me, nessun altra cosa o entità fuori che... ancora me!
La data prevista era il 5 febbraio, ma evidentemente ci sono dei ritardi. Saprete tutto a suo debito tempo.

 

Post a Comment

<< Home