Stegal67 Blog

Wednesday, April 13, 2011



Di solito non faccio il copia%incolla di notizie sul mio diario (soprattutto se sono "in fase di redazione", ma faccio una eccezione per questa come la avevo fatta per la precedente che salutava la medaglia di bronzo di Gian a Venezia al Campionato Italiano di Maratona. http://www.fiso.it/04_notizie/dettaglio.asp?id=4599


Non mi chiamo certo Stefano Baldini, ma un grosso IN BOCCA AL LUPO all'amico Giancarlo Simion lo faccio anche io.


Nella speranza che un giorno, guardando quel rito irrinunciabile che è la maratona olimpica (la gara delle gare delle gare... quella che ha creato tutte le altre), possa scoprire di fare il tifo non solo per un corrodire italiano ma addirittura per un ragazzo cui sono stato al fianco nei parterre di gara, cui ho commentato qualche arrivo (uno per tutti quello del Campionato Italiano Sprint di Pergine) e che non mi ha mai negato un saluto, un sorriso ed una piccola intervista.

(chissà se magari un giorno, per un'altra intervista, dovrò fare la fila o farmi annunciare dal manager... ma gli auguro anche questo).


E poi mi bullerò con gli amici dicendo: "Sapete che un giorno al Campionato Trentino alla Maranza con la mia presenza gli ho praticamente indicato dove stava il punto, perchè l'avevo trovato prima di lui?"


IN BOCCA AL LUPO, GIAN! Qualunque cosa tu decida di fare, io ti sarò sempre riconoscente per l'impegno che hai dedicato al bosco! Ad majora!

(credits) la foto è di Roberto Moretti, che spero perdonerà l'utilizzo ulteriore di quell'immagine da parte mia, così come deve ancora digerire una certa cosa che ho detto al microfono... :-)

3 Comments:

At 1:05 PM, Anonymous rusky said...

Io spero che, come accade spesso in Italia, non venga bruciato subito viste le aspettative in campo. E' chiaro che in Europa i talenti manchino e non vorrei che il buon Gian, sempre modesto e gentile, venga catapultato in un mondo dove il divertimento diventa secondario.... un mondo fatto di sacrifici e compromessi non indifferenti dove mesi ed anni di lavoro posso essere vani per un raffreddore al momento sbagliato. Mi associo anch'io al tuo augurio... ma ti mai chiesto che figura farebbe lui se tu dicessi che gli hai indicato una lanterna? sì, tu, quello GRASSO! -))

 
At 2:31 PM, Blogger Cris said...

E' GROSSO, non GRASSO.

 
At 5:56 PM, Anonymous Anonymous said...

era grosso, adesso è grasso

 

Post a Comment

<< Home