Stegal67 Blog

Monday, March 07, 2011

Ieri sera, prima di accasciarmi sul letto e cominciare a sognare una serie di incroci malefici tra lavoro e orienteering (ultima immagine comprensibile, quella di Anne Margrethe Hausken), pensavo al fatto che non sempre le pianificazioni delle agende rispettano le capacità di resistenza di chi poi, quelle agende, deve cercare di rispettarle...

Esempio: succede che il tuo presidente va in pressing perchè vuole sapere la data della tappa di “Milano nei Parchi” che vuoi tracciare al Parco Forlanini. Guardi l’agenda e decidi per il 5 marzo, perchè il fine settimana successivo è previsto il Lipica Open e a te piacerebbe tornare a correre in Slovenia (lontano da Lome!...).

Poi ti contatta Franco Antonini, il deus-ex-machina del Trofe Centri Storici che si disputerà a Genova, il quale chiede disponibilità per lo speakeraggio visto che Andrea Rinaldi è già lì come delegato tecnico: e tu decidi che si può fare, perchè tanto il 5marzo sei già al Parco Forlanini... in qualche modo si possono incastrare le due cose.

Poi arriva Sun-O (sempre benedetto sia...) per l’Andalusia Orienteering Meeting che è già passato su questi schermi... e insomma pianificando un rientro martedì 1° marzo c’è tutto il tempo di mettere le ultime limature alla gara del Forlanini (falso!) e preparare con un po’ di agio qualche cosa da dire a Genova (falsissimo!).

Infine arriva il lavoro, che ti piazza una doppia trasferta Francoforte-Colonia subito prima di partire per la Spagna, con quelli dell’aeroporto che cominciano a pensare che tu sei solo una cellula di Al Qaeda inviata in missione, e poi un paio di transiti per Torino e Bologna giustappunto tra il rientro dall’Andalusia e la gara del Forlanini.

Il mio primo pensiero, prima di salpare per Francoforte durante una buia alba ormai due settimane fa, era che la sera del 6 marzo mi sarei guardato alle spalle, avrei ripensato con piacere alle cose divertenti ed avrei dimenticato le fatiche che mi avrebbero messo a durissima prova. Ho superato i tedeschi, ho firmato contratti, ho intervistato Lundanes, ho corso nelle pinete marittime andaluse, ho viaggiato avanti e indietro per il nord-Italia, tracciato al Forlanini e corso e speakerato a Genova. E ieri sera mi sono lasciato cadere sui cuscini e ho dormito il “sonno del giusto”, senza incubi. E come avrebbero potuto assalirmi gli incubi se in difesa giocava Sua Maestà Anne Margrethe Hausken?

E come diceva Papillon nella scena finale dell’omonimo film “Maledetti bastardi... sono ancora vivo!” :-)

Il percorso Lungo al Parco Forlanini. Qui ho tracciato per la prima volta, finora il parco era sempre stato appannaggio di "colui che non compare nella lista dei tesserati Fiso 2011"


Percorso della qualificazione MA di Genova, tratto dal sito di Alessio Tenani. Ero ancora abbastanza fresco, e pur su un percorso labirintico solo 3 scelte si differenziano tra me ed il vincitore di giornata (i pallini neri sono il mio percorso).


Qui si capisce lontano un miglio che ero cotto...: comincio subito con un errore e poi mi affido a scelte tranquille senza rischiare un granché. Ma sulla 11 penso di aver fatto qualche metro in meno di Alessio...

6 Comments:

At 3:41 PM, Blogger Francesco Bertotti said...

Un ringraziamento per tutto quello che riesci a fare per l'orienteering è veramente dovuto.

Per il resto mi sto quasi pentendo di non essere stato a Genova.

A proposito, Marianna mi chiede ogni giorno quando arrivano i risultati del Forlanini...

 
At 3:42 PM, Blogger Dopolav-ori said...

a parte la prima, hai fatto le scelte di Emliano Corona, quindi tanto cotto poi non eri...
ci vediamo nelle buche di Lipica, ma perchè non ci sei fra gli iscritti???

 
At 4:00 PM, Blogger Stefano said...

@Francesco: le classifiche del Forlanini dovrebbero arrivare domani, stiamo raccogliendo i dati delle scuole. Mandami una mail, così ti rispondo direttamente con la classifica senza dover attendere i tempi di pubblicazione su qualche sito istituzionale

@Dario: credo che Emiliano abbia ragionato sulla velocità, visto che il percorso della finale era decisamente più scorrevole rispetto alla qualificazione. Però, dai!, il tuo intervento mi tira un po' su.
Per il Lipica Open... ehhhhh... alla fine di tutto il tour de force non mi è rimasto che cliccare sul sito e scoprire che le iscrizioni erano già chiuse :-( Rimetto la sveglia per l'edizione 2012 :-)

 
At 6:41 PM, Blogger Alessio Tenani said...

Hmhmhm, pensi male...era più corta la mia :)

 
At 6:50 PM, Anonymous stegal said...

Mi sa che hai ragione...
Devo trovare un'altra tratta... no, non ce ne sono! :-(

 
At 2:15 PM, Anonymous rem said...

"colui che non compare nella lista dei tesserati Fiso 2011"

citando il cantante PRINCE lo appellerei:
THE ORIENTEER FORMERLY KNOWN AS LB823

:-)
eddai rusky tesserati!!!

 

Post a Comment

<< Home