Stegal67 Blog

Monday, May 31, 2010

Notizie dal mondo

Cronaca dal Veneto.
Vivo interesse per una iniziativa del Ministero dell’Ambiente che ha aperto ai visitatori una valle laterale e poco conosciuta alle pendici del più noto Passo Coe. Per l’occasione una comitiva di simpatici mattacchioni conosciuti come “quelli del trail-O” ha potuto apprezzare la bellezza dei boschi attorno a Tonezza sul Brenta, il verde smeraldo degli alberi, il silenzio dei dintorni rotto solo dal fruscio dell’erba alta mossa dal vento... una atmosfera che ha messo tutta l’allegra comitiva di buon umore per quella che è stata altrimenti ribattezzata “6° prova di Coppa Italia”.
Increscioso episodio a margine della giornata: uno sconsiderato, i testimoni lo definiscono “alto, con gli occhiali, stile impiegato-panzottello...”, dopo essersi sdraiato in un prato per bearsi del paradiso circostante, ha esclamato: “Perchè mi tocca vivere a Milano anziché in un posto come questo?”. Vivo rincrescimento per le sconsiderate parole è stato espresso dal sindaco di Milano Massimo Moratti (non è un refuso n.d.b.), dal presidente della Regione e dalle più alte cariche istituzionali: “Non è così che si rafforza l’unità nazionale! La patria è unica e indivisibile: non esistono posti belli e posti meno belli! Una nazione, una bandiera, un leader, un partito...!!!”. Il leader dell’IdV Antonio Di Pietro ha così commentato: “Perchèmmai nun parlate mai del nostro bel Molise?”.

Notizia di sport
Il forte ligure trapiantato un po’ ovunque nel mondo Guido Michelotti ha vinto la sesta prova di Coppa Italia di trail-O, davanti a Marina Beltramo e al conduttore radiofonic-internettiano Alberto Grilli. Una bella gara quasi sprint (soli 50 minuti di tempo massimo) con alcuni punti da autentico “pensiero laterale”, che sembrano difficilissimi ma solo per chi comincia con assurde fisime mentali, ed altri che sembrano facilissimi e si rivelano poi decisivi per la classifica finale.
Increscioso episodio al termine della prova: uno sconsiderato, i testimoni lo definiscono “alto, con gli occhiali ed un k-way blu della 3 giorni d’Italia 1999, un po’ impiegato un po’ panzottello...”, ha rovinato lo spirito sportivo e di amicizia prorompendo in una esclamazione “Sono sempre il solito pirla!!!” dopo aver appreso da Emiliano Corona che la quinta lanterna, battezzata “A” dopo lungo pensare, era in realtà una “B” ma solo perchè non si era accorto della presenza di una lanterna visibile tutta a sinistra che non ci azzeccava niente con il punto. Senza quell’errore, sarebbe arrivato lui sul podio... Profondo rammarico per le sconsiderate parole da parte di una nota del Quirinale e di Palazzo Chigi, mentre il leader dell’IdV Antonio Di Pietro ha così commentato: “Cosa sono mai ‘ste Zzzzzz... io sto arrivato solo alla lettera E...”.

Trasporti
Continuano le iniziative del Ministero dei Trasprti e dell’Amministratore Delegato delle FFSS. Impossibilitati per i noti motivi a fornire treni più puntuali e più puliti, si da spazio alla presenza nei vagoni di seconda classe di un gran numero di bionde sciacquette cinguettanti provenienti dagli States. Armate di guida turistica, di accento texano o giù di lì, di tono di voce che spaccherebbe uno swaroski, la presenza di queste giovani attrazioni contribuisce a rendere baldo il maschio italico consentendone anche la crescita culturale nella lingua inglese.
Increscioso episodio sul treno Vicenza-Milano di sabato pomeriggio: uno sconsiderato, i testimoni lo definiscono “alto, berretto nero con scritto ORRinghen 2004... un panzottello, forse un impiegato...” ha continuato imperterrito a dormire (e russare) nonostante la presenza accanto e davanti di ben DUE di questi esemplari da reality-show. Vivo rammarico del Ministro dei Trasporti per lo scarso interesse mostrato dal facinoroso, mentre il leader dell’IdV Antonio Di Pietro ha così commentato: “Che venibbero tutteeddue in Molise a farci sentire il loro accento, che ne abbiamo gran bisogno!”.

Altra notizia di sport
Mentre in tutta la Lombardia continuano ad essere annullate le gare di MTB-O, alcuni benemeriti mettono in scena tra i campi di asparagi di Mezzago una bella gara promozionale che raccoglie alcuni agonisti ma soprattutto un gran numero (una settantina) di ragazzini del paese che imparano così un nuovo sport divertente nel buon vecchio modo: imparare a fare, facendo.
Un increscioso episodio rischia di rovinare l’atmosfera di festa: uno sconsiderato atleta panzottello, che farebbe meglio a limitarsi a fare l’impiegato, venuto a sapere di essere stato battuto dal fortissimo AleDiPace per soli 6 secondi, si è presentato al tavolo del computer sventolando alcune banconote da 10 euro e chiedendo che il suo tempo venisse abbassato di 7 secondi. Incredibile a dirsi, il giudice di arrivo ha negato la legittima richiesta di corruttela venendo così a negare uno dei principi fondamentali di questa nostra bella patria: la corruzione. Viva costernazione per lo sconsiderato gesto del giudice è stato espresso nell’ordine dal Presidente G.N., dal premier S.B., dai leader del partito di maggioranza e da Topo Gigio. Il commento del leader dell’opposizione si è perso alla cinquecentesima parola inutile, mentre il leader dell’IdV ha così commentato “E cummighia è Per Forsberg?”

Ora la linea alla pubblicità...

5 Comments:

At 1:52 PM, Blogger Cosimo said...

e pensa che sabato non ho neanche fatto a tempo a salutarti... siamo arrivati alla pontara che stavi salendo in macchina...

 
At 4:07 PM, Anonymous stegal said...

Spero che tu ti sia ritrovato nell'ultima frase del post :-) (copyright by Cosim-O)

 
At 4:50 PM, Blogger Zarfo said...

L'orienteering (come tutti noi sappiamo) è uno sport di tecnica e testa. Mi piacerebbe partecipare a più gare di Trail-O. Credo facciano bene anche per la C.O.! A tutt'oggi ne avrò fatte si e no 4 o 5, cioè ogni volta che è stata abbinata ad una gara nazionale alla quale ho partecipato! Diciamo che Roma è lontana anche solo da parte a parte, figuriamoci fino in Veneto!!! Pigrizia?... Forse. Chissà...con un po' più di tempo libero, forse il prossimo anno...

 
At 5:30 PM, Blogger andrea said...

:(

 
At 11:05 AM, Blogger Cris said...

Copyright rubato da Cosim-O a Mad-O-nia, l'unico orientista siciliano degno di far parte dell'erteam...

 

Post a Comment

<< Home