Stegal67 Blog

Wednesday, November 29, 2006

A.D.R. A domanda rispondo...

La gara di Besana in Brianza, oltre ad avermi lasciato un ottimo ricordo (mi sono divertito moltissimo ed inoltre ho raccattato per la prima volta lo scalpo di uno dei grandi russi), si lascia alle spalle con una serie di domande rivolte al sottoscritto proprio in merito alla gara.

Ora ci sarebbe da chiedersi...
Mi è stato chiesto come ho fatto a decidere sui due piedi il giro corretto della sequenza libera? No, perchè ho ciccato il giro (13 e 2 erano da fare al ritorno della 12, o fesso di uno Stefano! ... e dico “o fesso”, vocativo, perchè qualcuno mi ha girato ieri una mail dal subject molto indicativo “Quanto ti pagano, o pirla ?”, vocativo anche qui, in merito a presunti ma inesistenti emolumenti percepiti per l’inserimento delle news sul sito Fiso... transeat)
Mi è stato chiesto quale dieta sto seguendo per aver perso 10 chili in poco più di due mesi? Nemmeno... non che vada orgoglioso del modo in cui li ho persi, ma almeno adesso le ginocchia cigolano di meno quanto rotolo lungo strade e sentieri
Nessuno vuole sapere neppure come vanno le cose tra me e Paris Hilton!

Insomma, la domanda classica era: “Cosa ascoltavi in cuffia durante la gara di Besana?”. Già, perchè ho fatto la gara con le cuffiette dell’Ipod... e chi ha pensato a qualche collegamento satellitare del tipo “gira a destra, vai a sinistra” deve sapere che sarei capace di far perdere la strada anche al satellite.

Ecco allora la selezione musicale by Stegal67 in Besana, rigorosamente brani originali:

1. Girls just want to have fun – Cindy Lauper
2. Died in your arms – Cutting crew
3. Don’t go – Yazoo
4. Enjoy the silence – Depeche mode
5. Feel it – Tamperers
6. Knock on wood – Ami Steward
7. Master Blaster – Stevie Wonder
8. Part-Time Lover – Stevie Wonder
9. In the army now – Status Quo
10. Rebel yell - Billy Idol
11. Elettrochoc – Matia Bazar

... e qui sono arrivato al traguardo, proprio mentre “gli invitati poi così \ finirono col loro bel caffé \ Johnny no \ si prese un bel gelaaaaaaato-o-o-o-o”.

Da rifare al prossimo centro storico; peccato che nei boschi la mia condotta di gara sia fin troppo irruente, altrimenti sarebbe da fare anche lì. Scompensi? Nessuno, apparentemente, il giro della sequenza libera l’avrei molto probabilmente ciccato lo stesso...

Monday, November 20, 2006

Su un post vuoto.

Due frasi a compendio, e alcune spiegazioni.

1° frase: “Se un malvivente armato cercasse di rubarmi il portafoglio, reagirei. Se un avvocato si presentasse alla mia porta con un codice di leggi in mano, mi sfilerei da solo i soldi di tasca” (Eddie Murphy)

2° frase: “Penso che (...) sia responsabile per le sue arrampicate sui vetri, ed io per averli rotti quei vetri” (Dennis Rodman – Bad as I wanna be)

Spiegazioni alla seconda frase

a) mi ritengo responsabile per quanto successo a Tradate nel mio dopo gara, in quanto ho mancato ai doveri della corretta condotta e della lealtà sportiva nei confronti dei presenti, degli altri concorrenti e dell’organizzazione. La mia intenzione era quella di sollevare l’attenzione su un problema che ritengo reale ed importante. Probabilmente l’ho fatto nel modo sbagliato e me ne scuso; spero che mi concederete il beneficio del dubbio così come io sono legato ai dubbi che stanno nascendo in me per il mio comportamento di ieri.

b) sottolineo e ribadisco, ad uso di eventuali malpensanti, che né qualcuno degli organizzatori della gara di ieri, né qualche socio della società stessa o collaboratore mi ha chiesto di rettificare alcunché. Se non fosse ancora stato chiaro, non era mia intenzione sminuire o denigrare gli sforzi che avete messo in campo per darci la gara long di Tradate, concetti che spero di aver espresso in maniera più lucida nel pezzo sul sito Fiso. Spero vivamente di poter mantenere in futuro lo stesso legame di amicizia con Luca e Daniela, Alessandro, Raffaella e Andrea, Massimo e Rosella, e poi Oscar, Cristina e Kristian. In caso contrario ne avrei a patire un grande dispiacere, ma sono responsabile per i "vetri rotti" e non posso riportare l'orologio alle ore 10.00 di ieri.

c) sono anche molto dispiaciuto per aver fatto sprecare del tempo, prezioso per amici che lavorano come me, a Vincenzo, Remo, Andrea, Kristian, Alessandro, Marco, Alberto e forse qualcun altro (non ho tenuto il conto dei post, scusate). Il tempo che avete perso non ve lo posso restituire.

Non mi pronuncio sul futuro, ma una cosa è certa. Non tornerò mai più su questo argomento.

Un saluto a tutti da
Stefano Galletti – H35 ritirato a Tradate

Sunday, November 19, 2006

Saturday, November 18, 2006

Obiettivi 2007 ??? Pensiamo prima al 2006!

Con l’avvicinarsi di fine anno, si moltiplicano a dismisura gli impegni da scrivano; contemporaneamente, diminuiscono a vista d’occhio gli impegni da orientista, il che mi lascia sempre molto triste, visto e considerato che in questo finale di 2006 i chili da portarsi in giro per i boschi non sono più 95 ma 86\87 e la voglia di perdersi in un bel labirinto è sempre la stessa... a parte questa amenità, è triste guardare il calendario ed accorgersi che domani ci sarà Tradate, e poi solo Besana prima dello squallido inverno (giacché per mille motivi di lavoro Sylvester o la Spagna restano inevitabilmente irraggiungibili).

Gli impegni di scribacchino, come mi ha già giustificato in un commento al posto precedente un fantomatico (ma forse non troppo) segretario, si moltiplicano con la chiusura dell’ultimo numero del Nuovo Lanternino, che gira e rigira è sempre un po’ un “parto”, con il numero unico dello “Strappo” dell’Unione Lombarda, con il sito Fiso che ovviamente si è andato diradando come le gare stesse... ma ci sono stati dei momenti nei quali non potevo non pensare “Ci manca solo il sito Fiso!”. E poi dovrei anche preparare la gara di scacchi alle Stelline (10 dicembre sembra la data fissata: sono INDIETRISSIMO con il lavoro di preparazione), e poi ci sarebbe anche un’altra cosettina che nel frattempo sta prendendo corpo per il 23 dicembre, ma porta via il suo tempo (chi era a Milano in zona Precotto il 17.12.2005 dovrebbe ricordarselo).

In mezzo a tutto ciò, il blog ne è rimasto un po’ impoverito e poco frequentato anche dal sottoscritto (che si vergognava un po’ ad entrare in uno spazio cui non poteva dedicare troppo tempo). D’altronde (e fortunatamente) non sono nemmeno nelle condizioni di novembre e dicembre 2005, quando giravo come un pazzo per Milano in metropolitana e mi piazzavo nell’ultimo vagone e facevo avanti e indietro tra le stazioni di Abbiategrasso e Piola scrivendo tutto quello che dovevo scrivere, un po’ come purificazione dalle tensioni e dalle preoccupazioni di quei giorni.

Purificazione: quello che rappresenta l’orienteering per me. Gli amici sanno che visualizzo una bella gara di orienteering come una spugna bagnata che passa sopra la lavagna di ardesia piena di scarabocchi; dopo il passaggio, la lavagna sembra come nuova. Così funziona con il mio cervello. E adesso, che sono rimasto quasi a secco di gare? Cercherò di fare come ogni anno buon viso a cattivo gioco, anche perchè la stagione 2007 mi sembra che riparta molto presto (anche se si prevede un aprile tutto da gestire.. dal dolce dormire al girare la penisola in lungo ed in largo). E cercherò di rimanere ancorato ai miei 86\87 chili di peso (che se scendessero ad 84/85 sarebbe anche meglio) allenandomi un po’ di più degli anni scorsi. E poi ho una scusa buona: voglio tornare a correre il Trofeo Lombardia in HA! Il motivo ufficiale è che solo in quella categoria posso vedere (e raccontare) i percorsi lunghi dei veri tori, anche se un neurone mi dice che è il rifiuto del passaggio in H40 a dettare questa scusa. Quindi obiettivo 2007 delineato: HA in Trofeo Lombardia, H35 al TMO, H35 in Trentino (regione illuminata: hanno la H35-44), per la Coppa Italia ed i Campionati Italiani vedremo di volta in volta...; se lo scrivo sul blog, dovrò sforzarmi di mantenerlo (come è successo due anni fa quando ho affrontato la mia prima maratona).
Intravedo un primo problema: sembro talmente concentrato sul 2007 che mi sta sfuggendo il fatto che domani alle 10.06 parte la mia “gara mostruosa” di Tradate: 11,5 kmsf tracciati da Mark Hayman in uno dei boschi più belli e più difficili d’Italia, con le previsioni che dicono pioggia e la prospettiva di rientrare precipitosamente in ufficio fino a tarda ora di domenica... come spugna bagnata, penso che Tradate servirà allo scopo.